Inaugurazione sede Cisl a Caivano. Sbarra: “La Cisl vuole essere presente e protagonista dove la comunità ha bisogno: aperta sede sindacale per rispondere alla necessità reale di prossimità e solidarietà”

“Abbiamo mantenuto la promessa che avevamo fatto alla comunità di Caivano alcuni mesi fa. Grazie alla Cisl di Napoli per l’impegno e la dedizione con cui ha lavorato per aprire questa sede della Cisl qui a Caivano, non per caso, ma per rispondere a un bisogno reale e urgente di prossimità e di solidarietà”. E’ quanto ha sottolineato il Segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra, inaugurando oggi a Caivano una sede della Cisl alla presenza del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e del Parroco del quartiere, Don Patriciello.

La Cisl è qui per restare, accanto a figure straordinarie come Don Patriciello, che da anni si batte per e su questo territorio, difendendo il diritto di tutti a una vita dignitosa”, ha aggiunto Sbarra. “Vogliamo essere presenti e protagonisti dove la comunità ha bisogno di ascolto e di strumenti concreti per affrontare i tanti ostacoli che frenano sogni e speranze delle persone. Noi dobbiamo tornare a dare opportunità ai giovani, alle donne, ai lavoratori, agli anziani di Caivano e delle tante Caivano d’Italia. Vogliamo aiutare le persone a coltivare l’ambizione di una vita migliore”, ha detto il numero uno della Cisl.
Il lavoro stabile, sicuro e ben contrattualizzato è la chiave di emancipazione, la strada verso il riscatto sociale, il vero fondamento di una vita piena e dignitosa. Per tanti giovani e donne il lavoro rappresenta la possibilità di costruire un futuro, di uscire dall’isolamento e di contribuire attivamente alla crescita del proprio territorio”.