Scuola. Sbarra: “Successo storico della Cisl alle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione”

“Profonda soddisfazione per i risultati straordinari ottenuti dalla CISL Scuola nelle recenti elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI). La federazione aderente al sindacato di Via Po ha infatti triplicato la propria rappresentanza, passando da 2 a 5 delegati, e conquistando così saldamente il primato sindacale all’interno dell’organismo.” E’ quanto sottolinea in una nota il Segretario Generale della Cisl Luigi Sbarra.
“Risultati che confermano un trend positivo ulteriormente consolidato nelle ultime consultazioni RSU, dove la CISL Scuola ha rafforzato la propria leadership con un incremento significativo del numero di delegati eletti che testimonia il grande lavoro svolto dalla nostra categoria nelle comunità educanti. Questi numeri sono la dimostrazione tangibile della capacità della CISL Scuola di dare risposte concrete, in una stagione in cui l’istruzione pubblica di ogni ordine e grado ricopre un’importanza assoluta e strategica per lo sviluppo e la coesione sociale. Siamo orgogliosi dei nostri delegati e del loro impegno costante, propositivo e responsabile mai ideologico. Una presenza capillare insostituibile sul territorio, che permette di essere sempre al fianco di chi lavora, fornendo supporto, tutele, ascolto e soluzioni in un contesto di continuo cambiamento.
Fondamentale che la rappresentanza della CISL Scuola sia adeguatamente riconosciuta e valorizzata nelle sedi di confronto e decisione istituzionale, per garantire che le voci delle lavoratrici e dei lavoratori siano ascoltate e rispettate.
Un grazie caloroso e appassionato a tutti gli eletti e candidati per i loro sforzi e la loro dedizione: donne e uomini a cui va il nostro riconoscimento per aver rappresentato al meglio i valori e le istanze della nostra organizzazione”.